Damien Rice: dal 4 novembre in Italia ‘My Favourite Faded Fantasy’, già in pre-order su iTunes

Esce in Italia il prossimo 4 novembre il nuovo attesissimo album di Damien Rice, My Favourite Faded Fantasy, raccolta di materiale inedito del cantautore da otto anni, prodotto da Rick Rubin e dallo stesso Rice. My Favourite Faded Fantasy segue lo storico O, album che ha venduto due milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, vincendo anche il prestigioso Shortlist Prize, e il successivo 9, che vendette un milione di copie e ricevette una nomination ai Brit Awards.

Damien RiceDall’album – disponibile in pre-order – è estratto l’omonimo brano, presentato in anteprima durante il programma di  Zane Lowe sulla BBC Radio 1 e ora disponibile quando si pre-ordina l’album su iTunes e in streaming su Spotify.Il primo singolo tratto dall’album sarà I Don’t Want To Change You, che sarà presentato tra qualche settimana.

Nel corso dei dodici anni della sua carriera da solista, Rice è stato descritto come “un pacchetto completo di arte, personalità e presenza scenica” (Los Angeles Times) e “il più emozionante e incoerente cantautore al mondo” (Newsweek), e ha pubblicato due album in studio, due dal vivo e un EP.