Paola Turci: nuove date per lo ‘Special Tour 2014’ e dal 30 settembre l’autobiografia dell’artista

Prosegue con nuove attesissime date lo Special Tour 2014 di Paola Turci, che l’8 settembre approda al Carroponte di Milano (ore 21.30, Sesto San Giovanni – MI; ingresso 12 euro). Durante l’estate la cantautrice ha attraversato l’Italia da nord a sud, portando sul palco la storia della sua vita attraverso le sue canzoni, creando un tour davverospeciale. Situazioni inedite, compagnie e luoghi unci, hanno contribuito alla ricerca di quella spontaneità e di quel rapporto diretto con il pubblico che sono il punto di forza dei concerti di Paola.

«È stata un’estate ricca di date –  ha dichiarato –  di pubblico e di bellissimi “pezzi” d’Italia, scoperti e amati grazie alla musica, che ci ha portato dalle Dolomiti fino alle Eolie, passando per il Veneto, l’Umbria, le Marche la Puglia e la Sardegna. non sono mancate belle sorprese e piccoli imprevisti, che hanno reso questo mese di agosto appena finito ancora più caldo e vivo. Dopo qualche giorno di riposo riprendiamo a suonare inaugurando il nuovo mese proprio a Milano, mia città d’adozione. sono nata a settembre quindi ricominciare da qui mi riempie di forti sensazioni. E poi l’estate non è ancora finita!». E un autunno altrettanto caldo aspetta l’artista, che il 30 settembre pubblica per Mondadori la propria autobiografia.

Paola TurciPer quanto riguarda il live, in scaletta ci sono i maggiori successi della cantautrice, da “Bambini”, a “Ti amerò lo stesso” passando per “Questione di sguardi” e “Sai che è un attimo” fino alle canzoni più recenti come “Le storie degli altri” e “Attraversami il cuore”. Ad aprire il concerto i Manupuma. Sul palco con Paola Turci ci saranno Pierpaolo Ranieri al basso, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Fernando Pantini alla chitarra elettrica.

Di seguto le prossime date: 8 settembre Sesto S. Giovanni (Carroponte) con band, 11 settembre Nova Gorica (Slovenia) Casinò La Perla con band, 13 settembre Arzachena (Olbia/Tempio) con band confermata, 20 settembre Porta di Roma Centro Commerciale con band, 26 settembre Castel Vetro (Mo) Festival della Poesia voce/chitarra, 2 ottobre Sanremo Premio Tenco confermata, 25 ottobre Aversa (Na) Premio Bianca d’Aponte.