Winx: dall’8 settembre la sesta stagione su Rai Gulp, al cinema con Winx Club: Il mistero degli abissi

Lunedì 8 settembre 2014 alle ore 21.15 su Rai Gulp, torna la sesta stagione televisiva delle Winx, le sei fatine più fashion del piccolo schermo, Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna si troveranno a fronteggiare, armate di coraggio e generosità, le acerrime nemiche Darcy, Icy e Stormy, che formano il gruppo di streghe Trix.

WinxIl cartone animato, distribuito in ben 131 Paesi e trasmesso in 150 Paesi del mondo, ha ispirato anche un omonimo magazine, una trilogia di film, vari show teatrali ed una serie di prodotti di merchandising con un target di mercato incentrato tra i 4 e i 12 anni. Winx Club è oggi uno dei più importanti fenomeni nel campo dell’animazione e del licensing e al terzo posto tra i brand femminili più noti di maggior successo di tutti i tempi.

Le fatine Winx sbarcano al cinema Adriano di Roma, dopo essere passate da Shanghai e dal Festival del Cinema di Venezia. Rainbow, la content company, ha presentato ieri, 4 settembre 2014, in anteprima al cinema Adriano di Roma, il film delle Winx club, dal titolo Winx Club: Il mistero degli abissi, tratto dalla serie animata italiana ideata da Iginio Straffi e realizzata dallo studio di animazione Rainbow srl in co-produzione con Rai Fiction.

winx-club-il-mistero-degli-abissiIginio Straffi, presidente e fondatore di Rainbow srl, ha siglato di recente con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Primo Ministro cinese, la costruzione di un parco a tema che sorgerà a sud di Shanghai e sarà caratterizzato da un’area interamente dedicata alle Winx con attrazioni e attività per tutta la famiglia.

Massimo Liofredi, Direttore di Rai Ragazzi, alla presentazione dell’anteprima di ieri ha dichiarato: “I contenuti adatti ai bambini e alle famiglie, nella ricerca di quei valori e quei messaggi positivi che si sono persi nel tempo, dove il bene trionfa sul male, dando così una visione ottimistica e fiduciosa alle generazioni future”.