Il Commissario Montalbano: 8 settembre 2014, anticipazioni episodio Il sorriso di Angelica

Tornano su Rai 1, in prima serata, le repliche de Il Commissario Montalbano, una produzione Rai Fiction realizzata da Palomar Endemol, per la regia di Alberto Sironi. Con Luca Zingaretti nei panni di Montalbano tornano anche i personaggi chiave della serie tra le più amate dal pubblico italiano e non solo. L’episodio in onda lunedì 8 settembre 2014 alle ore 21.20 sarà Il sorriso di Angelica, con guest star la modella e attrice Margareth Madè. Di seguito la trama.

Montalbano il sorriso di angelicaLivia si trova a Marinella per qualche giorno di vacanza e una mattina Salvo la sente parlare nel sonno, chiamando un certo Carlo. L’uomo si insospettisce e si ingelosisce, ma non ha tempo di indagare a fondo perché una telefonata di Catarella lo richiama a lavoro. Si tratta di un semplice furto, e Salvo vorrebbe che ad occuparsene fosse Mimì Augello, ma il vicecommissario ha appena preso qualche giorno di licenza. Fazio  è invece fuori per una rissa, e così tocca proprio a Montalbano andare a sentire i signori Peritore, che sono stati derubati durante la notte.

Carlo e Caterina Peritore raccontano al commissario che durante la notte si trovavano nella loro villa al mare per festeggiare i cinque anni di matrimonio. I ladri, dopo essersi introdotti nella casa di villeggiatura e averli narcotizzati con del gas, si sono impossessati della loro auto e delle chiavi di casa di Vigata, saccheggiando poi entrambe le case.
Rientrato in commissariato, Montalbano parla del furto con Fazio, scoprendo che qualche giorno prima c’era stato un altro furto simile, commesso ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e compiuto con la stessa modalità.