Stracult: 5 settembre, Andrea Delogu e Marco Giusti alla Mostra del Cinema di Venezia

Domani, venerdì 5 settembre 2014, su Rai 2 alle 23.45, secondo e ultimo speciale di Stracult dedicato alla Mostra del Cinema di Venezia. I due conduttori Andrea Delogu e Marco Giusti presenteranno con interviste e servizi i film più importanti che si sono visti in questi giorni sugli schermi del Lido di Venezia.

stracultDa Il giovane favoloso di Mario Martone a Belluscone di Franco Maresco, da La trattativa di Sabina Guzzanti a Hungry Hearts di Saverio Costanzo. Nel corso del programma anche un servizio su Godard a Roma, quando il celebre regista francese girò nel nostro paese in pieno ‘68 l’incredibile spaghetti western politico Vento dell’Est con Gian Maria Volonté.

Nel corso del programma un’intervista ai produttori ebrei Menahem Golan e Yoram Globus, che produssero quaranta film in Italia negli anni’80, uno sul regista di culto italiano Amasi Damiani e su Francesco Barilli, protagonista di Prima della rivoluzione di Bernardo Bertolucci e poi regista di film di culto come Il profumo della signora in nero e al produttore Andrea Iervolino, che a 26 anni ha al suo attivo 40 film e ha appena prodotto in America The Humbling con Al Pacino.