Chiara torna in radio con ‘Un giorno di sole’, brano di Daniele Magro che anticipa l’album dal 7 ottobre

È davvero Un giorno di sole quello che si annuncia per Chiara Galiazzo. Il fresco talento di X Factor, infatti, torna in radio il 5 settembre con il suo nuovo singolo che spiana la strada al nuovo attesissimo album in uscita il 7 ottobre (Sony Music Italy). Un giorno di sole, scritta da Daniele Magro e prodotta da Fabrizio Ferraguzzo, dà il titolo all’intero album di inediti di Chiara, anticipandone le principali caratteristiche, tali per cui sonorità internazionali si fondono con la tradizione.

chiara coverCosì Chiara racconta questo suo esordio: «A questo disco ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’origine, al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perchè sono la Chiara’. Per me Un giorno di sole rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso».

Ad accompagnare il singolo, un videoclip diretto da Marco Salom e prodotto da Angelfilm, visibile in anteprima tv su Sky Uno venerdì 5 settembre alle 22.40. L’intero clip è incentrato sulla figura di Chiara alle prese con se stessa mentre attraversa scenari ampi e incontaminati sull’altopiano dei Monti Sibillini. La suggestività delle riprese è resa grazie a inquadrature inconsuete tramite un drone e una steadycam.

Chiara torna, così, più matura e consapevole, sulle scene musicali, forte già di importanti successi, come la partecipazione al Festival di Sanremo, il Disco Multiplatino con il singolo Due respiri e il Triplo Platino per Stardust in duetto con Mika.