Mario Venuti: in radio Ventre della città, dal 23 settembre nuovo album con Battiato, Bianconi e Ferreri

Esce il prossimo 23 settembre Il tramonto dell’Occidente (Microclima-Musica & Suoni/Believe Digital), il nuovo album di inediti di Mario Venuti, anticipato dal primo singolo Ventre della città in rotazione radiofonica. Il brano è accompagnato da un videoclip – online sui canali web ufficiali di Mario Venuti – che vede alla direzione Lorenzo Vignolo ed è stato girato nel quartiere catanese di Librino.

 

«Sono passati anni da quando Pasolini ha glorificato le periferie e l’umanità vitale e dolente che le popolano – spiega Mario Venuti a proposito del primo singolo – Eppure il “ventre della città” esercita ancora fascino e attrazione, per chi sa vedere in esso tutta la gamma dei vizi e delle virtù umane, senza la “corruzione” del pensiero borghese».

Il nuovo disco dell’artista, che giunge a oltre due anni dal precedente lavoro discografico, è stato scritto e musicato da Venuti insieme a Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci. Oltre a loro, anche altri ospiti illustri: Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.