MTV Video Music Awards: anche Taylor Swift, Iggy Azalea & Rita Ora e Nicki Minay sul palco

Manca poco ormai all’attesissimo evento musicale, in diretta dalla costa ovest degli Stati Uniti e primo award show ospitato nello storico Forum di Inglewood dopo un’importante ristrutturazione. Il Forum è, infatti, stato la sede di diversi concerti dei più grandi artisti musicali di tutti i tempi tra cui Rolling Stones, Bob Dylan, Prince e molti altri e il 24 agosto ospiterà per la prima volta alcune delle stelle della musica internazionale più amate del momento.

Sul palco si alterneranno numerosi artisti: l’amatissima star e volto di Nickelodeon Ariana Grande che si esibirà con il nuovo singolo Break Free contenuto nell’album My Everything – disponibile a partire dal 25 agosto; Usher, che dopo qualche anno di assenza dagli MTV VMA sarà tra gli artisti più attesi sul palco del Forum. Tra gli altri artisti ad oggi confermati ci sono anche la band pop-punk australiana del momento, i 5 Seconds Of Summer e i Maroon 5: la band si esibirà per la prima volta agli MTV VMA e sul palco riprodurrà dal vivo il video del singolo del loro nuovo album, V, in uscita il prossimo 2 settembre.on la Interscope Records.

logo MTV video awardsAnche Beyoncè sarà tra i protagonisti dell’evento e si esibirà per la quarta volta sul palco degli MTV VMA, oltre a essere candidata a ben otto nomination tra cui quelle per Video of the Year, Best Female e Best Choreography; inoltre riceverà da MTV anche il prestigioso Michael Jackson Video Vanguard Award. Sul palco come performer anche Iggy Azalea che torna ai VMAs per regalare una performance da urlo di Black Widow, duettando insieme a Rita Ora. Un’altra performer degli MTV VMA 2014 è Nicki Minaj che si esibirà in una sulle note del suo nuovo singolo Anaconda. E ci saranno anche l’icona pop Taylor Swift, due volte vincitrice del Best Female Video, e il cantante britannico Sam Smith che farà il suo debutto sul palco di uno degli eventi musicali più attesi dell’anno.

In Italia l’evento sarà tramesso in diretta e in lingua originale su MTV Italia (canale 8 del DTT) nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 agosto, a partire dalle 3.00 del mattino. Sarà inoltre possibile rivedere la versione in lingua originale dell’evento alle 21.00 di lunedì 25 agosto su MTV Music (canale 67 del DTT). La versione sottotitolata sarà invece trasmessa martedì 26 agosto alle 23.00 su MTV Italia (canale 8 del DTT).