Il lavoro c’è o si fa?. E’ la domanda alla quale cercherà di rispondere la puntata di Millennium, in onda martedì 5 agosto, su Rai 3 alle 21.05 e condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile. In un Paese nel quale lavora poco più della metà della popolazione attiva, quasi un giovane su due non trova un impiego e la disoccupazione viaggia ai livelli del 1977, di chi sono le responsabilità? E soprattutto quali sono le possibili soluzioni? Matteo Renzi propone una riforma per rendere più flessibile il mercato del lavoro, il Movimento Cinque Stelle replica con il reddito minimo garantito.
In mezzo l’Italia delle piccole e medie imprese, delle partite Iva che continua a lottare contro la crisi, a cui darà voce Elisabetta Margonari in collegamento da Jesolo. Ospiti in studio: Paola De Micheli, Walter Rizzetto, Giorgio Airaudo e il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. In collegamento da Jesolo: il governatore del Veneto, Luca Zaia e l’imprenditore e presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. Siederà sulla poltrona dell’In3vista iniziale il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
Salve scrivo per un signore in cerca di lavoro con esperienza in questo campo.Gentilmente contattare gemmaarnoni@gmail.com grazie