Dal 26 maggio ‘Tieniti forte’ di Marco Carta. «Ho imparato a resistere», cover e tracklist del nuovo album

Dopo l’annuncio del singolo Il meglio sta arrivando – ora in radio e digital download – Marco Carta svela anche titolo, cover e tracklist del prossimo album di inediti. Esce, infatti, il prossimo 26 maggio per Warner Music Italy il progetto Tieniti forte, sesto lavoro in studio per l’artista sardo che introduce così il disco: «Tieniti forte è un mantra, un riassunto, un filo conduttore; lega perfettamente i brani del mio nuovo disco dove le tutte tracce sono accomunate dall’esigenza di imparare a resistere».

Continua Carta: «Tenersi forte per non perdere un amore che deve ancora dare il meglio di sé, oppure resistere alla tentazione di ricostruire un amore che non è più tale, per il quale sarà sempre troppo tardi. Tenersi forte per resistere alla distanza e alla velocità del nostro tempo, tenersi forte per il gusto di farlo, o per riscoprire che al digitale mancherà sempre la pelle. Questo filo conduttore mi ha permesso di spaziare nella ricerca del repertorio, cercando una poliedricità testuale non vincolata ad un unico argomento, ma alla sola necessità del tenersi forte.

marco carta Cover album Tieniti forte

All’inizio della mia carriera sono stato investito da una straordinaria tempesta che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere in brevissimo tempo al grande pubblico, e come un bimbo che per la prima volta sale sulle montagne russe, ho imparato a tenermi forte»E Marco presenta per la prima volta Il meglio sta arrivando nel consueto appuntamento pomeridiano di Amici su Canale 5 venerdì 21 aprile.

Ecco la tracklist ufficiale di Tieniti forte: 1. Il meglio sta arrivando, 2. Dalla stessa parte, 3. Niente di logico, 4. Finiremo per volerci bene, 5. Solamente la pelle, 6. Senza rumore, 7. La destinazione siamo noi, 8. La fine del viaggio, 9. Comunque vada, 10. Dove il tempo non esiste, 11. Fuggirò da te (solo nel cd e nel vinile), 12. Inviolabile  (solo nel cd e nel vinile).

Lascia un commento