“Il Sole e le Palme”: nuovo singolo per Dario Margeli

Dario Margeli, artista che può vantare un notevole seguito sui social network e che ha collezionato più di centomila visualizzazioni su YouTube, oltre che diverse citazioni nelle pubblicazioni indie-rock italiane, torna con un nuovo singolo dal testo profondo e meditativo. Il brano, dal titolo Il Sole e le Palme, è disponibile su iTunes e si può ascoltare online su Spotify e SoundCloud.

copertina_singolo
L’idea della canzone nasce dalla pratica, da parte di Dario, di una forma di meditazione visuale chiamata WICCA, che consiste nel ricreare nella propria mente immagini che suscitino sentimenti positivi. Si ottiene in seguito alla memorizzazione dei dettagli, e col crescere della pratica cresce di pari passo la capacità di ricreare le immagini desiderate nella propria mente.

Il Sole e le Palme presenta una sonorità tra il sophisti-pop di Swing Out Sister e il rock raffinato dei REM di fine anni Ottanta. La linea vocale deriva dall’improvvisazione sulla scala musicale mediorientale Chahargah, riadattata alla scala musicale occidentale. Gli assoli di chitarra elettrica ricordano a Duane Eddy.

Un pensiero su ““Il Sole e le Palme”: nuovo singolo per Dario Margeli

I commenti sono chiusi.