Oboscore: “Artist of the Week” è Laura Pausini. In Top Ten anche Emma, Ramazzotti, Jovanotti e Amoroso

Laura Pausini si conferma anche in questa settimana l’artista più seguita sui social con Emma Marrone stabile al secondo posto. A stabilirlo è la classifica Oboscore che ogni settimana misura il pubblico raggiunto dai personaggi del mondo della musica attraverso i tre principali social network del momento, Facebook, Twitter e Instagram.

La classifica – pubblicata in esclusiva ogni lunedì su Rockol -, nel periodo che va dal 27 gennaio al 2 febbraio, vede Eros Ramazzotti stabile al terzo posto e Jovanotti in salita al quarto. Quinti i Modà (+2), sesto Ligabue, settima Alessandra Amoroso (-2). Chiudono la Top Ten Negramaro (ottavi), Guè Pequeno (nono) e Biagio Antonacci (decimo).

oboscore

Ottenuta tramite un sistema ideato e realizzato dall’agenzia OBO Digital srl, la classifica Oboscore si ottiene sommando alla percentuale di fan/follower il numero dei feedback degli utenti (like, commenti, condivisioni, etc.), registrato sui profili di ciascun artista monitorato, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento. Gli artisti musicali italiani monitorati dal sistema Oboscore sono estratti dalle classifiche FIMI-Nielsen e iTunes degli ultimi due mesi.

La classifica di questa settimana è estratta da qui.

Un pensiero su “Oboscore: “Artist of the Week” è Laura Pausini. In Top Ten anche Emma, Ramazzotti, Jovanotti e Amoroso

  1. Laura Pausini è la regina incontrastata delle classifiche Oboscore.
    Ha praticamente doppiato Emma Marrone la seconda in classifica!

I commenti sono chiusi.