Dopo che il settimanale DiPiu’ Tv ha pubblicato la notizia del presunto flop del Tour 2010 di Valerio Scanu, ci è capitato di leggere su un blog un articolo molto obiettivo e ben fatto, il quale come potete vedere cita i fatti così come sono andati: un giornale nazionale pubblica un articolo e per diritto di cronaca viene riportato fedelmente. Apriti cielo, le fan di Scanu hanno iniziato ad attaccare gli autori, asserendo che è tutto falso, incolpando gli stessi, ed addirittura pretendendo un articolo che smentisse il tutto. Queste presunte fan (che probabilmente non conoscono il funzionamento dei media) dovrebbero al massimo prendersela con l’autore originale dell’articolo, il quale sicuramente ha delle fonti super attendibili (case discografiche, promoter, organizzatori di concerti), come per il resto le aveva Mario Luzzato Fegiz quando scrisse la stessa cosa. Dovete sapere che quando si fa un stima ufficiale si devono usare per forza dati ufficiali, i dati ufficiali sono nient’ altro che i dati reali, i dati reali sono nient’ altro che i biglietti venduti ovviamente nei concerti non gratuiti. Quindi se Valerio Scanu fa 6000 spettatori ad un concerto gratuito questi dati non vengono conteggiati, questo è dovuto al fatto che essendo non a pagamento il numero degli spettatori è fatto in base a stime non reali. Facciamo un esempio: se Berlusconi parla in piazza a Roma può dire che erano presenti 100.000 persone, però se notate quando escono i dati della Prefettura di media sono circa meno della metà. A questo punto ha ragione Berlusconi o la Prefettura? In pratica tutti e due hanno torto perchè non hanno dati certi. Quindi per i concerti gratuiti di Scanu dobbiamo fare una statistica che comprende: i fan, gli abitanti del paese, i curiosi, le mamme delle fan, gli anziani che d’estate rimangono nelle varie città, e soprattutto quelli che passavano per caso da quelle parti. Quindi se togliamo tutto ciò che non ha a che fare con i fan (e se vogliamo anche alcuni fan), quanti di quelli sopracitati avrebbero speso la cifra per il biglietto? Ci potete dire che Valerio ha fatto sold out a Firenze, ma tutti sanno che quel teatro contiene un massimo di 1400 persone. Cantando in teatri che hanno questa portata limitata alla fine hanno ragione sia DiPiu’ Tv che Fegiz, il quale aveva scritto che la media degli spettatori era di 800 persone. Fare una media è facilissimo, se in un concerto a pagamento fa 1400 persone ed in un altro ne fa 1000 la media diventa matematicamente 1200, un pò poco per essere il vincitore del Festival di Sanremo.
Questo blog è solidale con Zona Reality, il quale è stato ingiustamente attaccato senza una valida motivazione. A differenza loro, in questo blog non verranno mai messi articoli dettati e/o richiesti da chiunque non sia d’accordo con quello che scriviamo.



settembre 5th, 2010 alle 22:12
No, ho letto il “blog”, i “fans” di Scanu non se la sono presa con chi ne è l’autore (mica siamo scemi!)ma con il giornalista dell’articolo di “Dipiù” citato, il quale non riporta nessun dato certo, non è affatto documentato e soprattutto non tiene conto dei risultati di altri giovanissimi artisti che si sono esibiti quest’estate (e che hanno fatto molto, ma moooooolto peggio di Scanu),si parla solo di trionfo di Ligabue (scontato, mi pare, quanti anni sono che è in attività?)e contrapposto a lui (come contrapporre un cucciolo di scoiattolo a una tigre)Valerio … 800 persone te lo sei inventato tu, Http500 e ricordati che al di sotto di un certo numero di spettatori, i concerti vengono sospesi e l’unico concerto a cui lui non ha potuto presenziare è stato Sottomarina per motivi di salute,ma pare si tratti solo di un rinvio … Fegiz non tirarmelo di nuovo in ballo,sappiamo che lo ha sempre criticato “in tutti i luoghi” e “in tutti i laghi”, a partire da “Amici” …
settembre 5th, 2010 alle 22:18
Ciao Fede, non ho inventato nulla, cito Fegiz: “Più che effetto note, “dolenti note”: sarà la crisi, sarà l’eccesso di offerta, saranno i biglietti troppo cari, sarà che a volte la qualità latita, fatto che è l’estate della musica live offre un panorama sconfortante. Ecco alcuni esempi: delle voci uscite dai talent show funziona solo quella di Marco Mengoni (fra 1800 e 2000 spettatori a sera). Male Noemi, Emma Marrone, Pierdavide Carone e Valerio Scanu (800 spettatori a sera).
settembre 5th, 2010 alle 22:23
Fan di Scanu: “Va bene l’informazione ma che sia almeno veritiera e, caro FACTOR85 non esiste che riportiate una notizia facendo un copia incolla senza neanche documentarvi, così siete comunque complici della divulgazione di notizie false e tendenziose e quindi responsabili “in solido” di cattiva informazione. E’ ora di finirla!”
Risposta del redattore del blog: “Adesso mi sembra stiamo esagerando. Non possiamo metterci noi a verificare ogni notizia, cosa che risulta chiaramente impossibile. Il settimanale Di Più Tv ha le sue fonti, e non credo che pubblichi notizie totalmente infondate. Tra l’altro nell’articolo, la notizia viene messa chiaramente in discussione.”
In questo caso non si tratta di un copia incolla ma di una notizia data da un giornalista professionista.
settembre 5th, 2010 alle 23:15
Non era mia intenzione intervenire però visto il contenuto e i commenti della Redazione dico, non so quali siano le fonti di DiPiu’ ma sicuramente il “giornalista” non è tanto professionista. Mengoni ha annullato tre date perchè erano stati venduti solo 150 biglietti, Valerio non annullato nessuna data, eccetto quella per motivi di salute. In ogni caso visto che degli ex talent tutti gli altri hanno fatto male e solo Mengoni e Scanu hanno fatto qualcosa avrebbero dovuto scrivere: male Noemi, Marrone, Carone, dei talent si salvano Mengoni e Scanu.Stilando una graduatoria comuque Scanu aldilà dei numeri risultava secondo, quindi una posizione di tutto rispetto. Detto questo i numeri di cui si parla sono assolutamente falsi e io che ci vado ai concerti di Scanu lo posso testimoniare quindi sono piu’ attendibile delle fonti “aleatorie”. Scanu a Cagliari ha fatto 2500-3000 presenze e in media non ha fatto meno di 1300-1500 presenze . INFORMATI, io quando compro i biglietti ho l’abitudine di chiedere approssimativamente quanti ne sono stati venduti e ottengo sempre risposte!
Ti saluto e saluto anche fede.
settembre 5th, 2010 alle 23:16
ops: degli ex talent si salvano….
settembre 5th, 2010 alle 23:56
said: Ovvio che degli ex talent ora come ora si salva solo la Amoroso, che sta spopolando, poi vengono Mengoni e Scanu, gli altri non pervenuti.
settembre 6th, 2010 alle 00:00
Ma Mengoni ha annullato una data gratuita (quindi quale biglietti doveva vendere), una a pagamento (sempre in Campania come quella gratuita il giorno prima e organizzata dalla stessa agenzia con cui ci sono stati problemi organizzativi), e una è stata recuperata la settimana successiva…ma perchè vi dovete far ridere dietro da mezzo web riportando dati falsi?!?!
E poi il tour di Mengoni è un Tour di 60 date oltre il 70% a pagamento, in 4 mesi appena…imparagonabile per numero di date e presenze complessive a quello di qualsiasi altro talentato…tantomeno di Scanu…
settembre 6th, 2010 alle 00:03
Le tappe gratuite da quando vengono annullate visto che essendo “Gratis” non portano nessun tipo di guadagno sia che faccia 10000000 spettatori o sia che ne faccia 10? I
settembre 6th, 2010 alle 00:06
Ma quale solidarietà verso il blog????? HTTTP500 quando si tratta di riportare notizie a danno di Scanu sei sempre in prima fila, ma se si tratta di riconoscergli dei successi ecco la benda sugli occhi… Ora se domani o molto presto dovesse arrivare una comunicazione della casa discognafica che smentisca DiPiùTV o quanto meno puntulizzi la situazione dimostrando che la situzione non è in realtà così catastrofica, tu lo riporteresti? Io scommetto di no!
La verità è quella che ti ha detto Said, ed è relativa ai concerti a pagamento!
Inoltre, tanto per parlare voglio anche dirti che i concerti gratuiti sono un enorme successo. Su 10.000 presenze metti pure che 3000-4000 (e sto esagerando) sono lì per caso e altri motivi o per semplice curiosità, ok ma il resto (6000-7000!!!!!!!!!!) sono lì per Scanu e se quei 3000-4000 che erano lì per caso o per curiosità rimangono fino alla fine detreminando una piazza sempre piena è perchè Scanu sta piacendo altrimenti viaaaaaaa…
settembre 6th, 2010 alle 00:11
I veri cantanti cantano a pagamento, tutto il resto è noia. Aspettiamo una comunicazione dalla EMI, che alla fine non dice nulla perchè sa che i dati reali sui concerti non gratuiti sono quelli, quindi meglio farlo cantare in piazza a Voghera, il paese delle casalinghe.
ps. La banda musicale del mio paese a gratis fa 3000 spettatori, a pagamento solo 80. Come la mettiamo? Eppure mica si lamentano con Fegiz.
settembre 6th, 2010 alle 00:15
Redazione se non mi crede basta andare sul sito dell F&P Group e vedere che la tappa del 13 Agosto a Monte di procida annullata era completamente gratuita (basta cliccare su prezzi e leggere “Ingresso gratuito”) è stata annullata sia questa tappa che quelle del 12 ad Agropoli, sempre in Campania, organizzata dalla medesima agenzia locale, per dissidi con essa, dato che non garantiva alcuni requisiti organizzativi base, che la F&P (agenzia nazionale che organizza il Tour di Mengoni e di molti artisti tra cui Liga, Baglioni, Elisa, Biondi) richiedeva.
La tappa di Mirto Crosia (CS) annullata per impraticabilità dello stadio è stata recuperata il 22 Agosto a Cariati Marina (CS).
Cerco di essere precisa quando scrivo, altrimenti evito di scrivere baggianate
settembre 6th, 2010 alle 00:18
Sui concerti gratuiti non esiste prevendita, quindi come si puo’ annullare senza sapere quanti spettatori non paganti arriveranno? Ora dammi una risposta sensata, grazie.
settembre 6th, 2010 alle 00:26
Redazione ma ci capiamo o no??!? Mica è stato annullato per mancata prevendita? Ho scritto questo? Mica i concerti si annullano solo per scarse prevendite? Il concerto a Monte di Procida è stato annullato (come tra l’altro già ho spiegato sopra) per motivi organizzativi dato che l’agenzia locale che organizza l’evento in Campania, non ha fornito le garanzie richieste e concordate con la F&P che cura l’organizzazione a livello nazionale.
Sa come si organizzano i concerti? Sa che le agenzie nazionali (la F&P) in questo caso si appoggiano su agenzie locali che curano i dettagli in loco e scelgono le location, e che le due agenzie si dividono anche i ricavati? Beh in questo caso i dissidi tra l’agenzia locale e la F&P, sono stati insanabili tanto da portare l’annullamento di due date. Insomma la F&P ha preferito perdere anche il suo guadagno pur di non far guadagnare l’agenzia locale, con cui era in rotta…e in questo caso l’artista ci deve stare…visto che decidono gli organizzatori.
In sostanza
settembre 6th, 2010 alle 00:45
Quindi che colpe ha Mengoni in questo caso? Nessuna mi pare.
settembre 6th, 2010 alle 00:49
E infatti chi ha detto il contrario…rileggi i miei commenti…forse ti confondi con qualcun’altro…dato che io sono intervenuta per smentire said che ha riportato cose non vere sulle tre date annullate di Mengoni.
E stop. Poi tu mi hai incalzato con altre domande a cui mi pare abbia risposto con fatti e in maniera sensata, come mi era stato chiesto.
Stai facendo tutto da solo…
settembre 6th, 2010 alle 01:25
Un saluto e un GRAZIE alla redazione di HTTP500 2.0.
Preciso solo che l’articolo che verrà pubblicato domani in merito alla vicenda Scanu non sarà in nessun modo una smentita, nè tanto meno ci piegheremo mai ai dettami di orde di fan di qualsivoglia cantante, dovessero essere anche un esercito!
Vi faccio i complimenti per il blog, che continuerò a seguire!
settembre 6th, 2010 alle 09:56
I cantanti veri non fanno mai concerti a pagamento, ma solo gratuiti? ohi ohi, che glielo dice adesso a Peter Gabriel che non è un cantante vero? Eppure mi risulta abbia fatto un concerto gratuito proprio nella mia Sardegna, ad Arzachena. E glielo dite voi ad Anna Oxa che io ho visto gratis sempre in Sardegna, e pure a Ruggeri che è stato gratis in Sardegna e il cui concerto è stato disertato (alla faccia della sua puzza sotto il naso), nonostante fosse gratuito? Fatevi due conti e immaginatevi quante persone sarebbero andate se fosse stato a pagamento. Nell’ordine poi sempre da noi (ma forse sono attratti dalla Sardegna terra di vacanze), ho visto Bennato (Edoardo), Gino Paoli, Fausto leali, sorvolando su tutti quelli venuti per Capodanno, ma vi posso assicurare sono davvero tantissimi, e poi gratuiti per chi? Per il pubblico, ma non certo per chi li ospita che pagano lo stesso cachè per cui… I fans di Scanu, non pagheranno il biglietto del concerto, (in alcuni casi), ma sono ben altre le spese che affrontano, viaggi, alberghi, eccetera. Non è affatto vero che faccia una media di 800 biglietti, forse sarà stato un caso, e di un singolo caso, Fegiz ne ha fatto una media, infatti la Emi avrà qualcosa da dire al riguardo.
E oltretutto capita che i fans o anche semplici estimatori, avendo molte date disponibili, alcune delle quali gratuite, in tempi di crisi come questi, ovvio che se possono risparmiare vanno lì evitando di pagare il biglietto. Se invece le date fossero state poche, in location scelte ad hoc, allora di certo si sarebbe visto che gli spettatori ci sarebbero andati anche a pagamento e molto più numerosi. A Cagliari comunque sono stati 2600 i biglietti venduti e gli stessi numeri li ha fatti Glorya Gaynor e tanti altri hanno fatto ancora meno. le offerte sono molte e poi se voi e i vari Fegiz o Mayer coi loro articoli fanno credere alla gente che Scanu sia un flop, non invogliano la gente ad andarci ed è quello che vogliono, rovinare la reputazione di un talento che ha come unico difetto, quello di essere molto bravo.
Poi si capisce lontano un miglio che a voi non piace, ma rassegnatevi, lui continuerà lungo quel cammino che ha intrapreso fin da bambino.
settembre 6th, 2010 alle 11:10
la vostra solidarità mi ha emozionata fino alle lacrime!!!!
;W
settembre 6th, 2010 alle 14:14
L’argomento era SCANU deludente……
Si sta cercando di rigirare la frittata insinuando che ai concerti gratuiti ci vanno sopratutto i curiosi e i passanti?
Impresari musicali privati o Amministrazioni….dettagli..ai fans non interessa chi paga il cachet a Valerio.
SOPRATUTTO PASSANTI CURIOSI?
Sono balle e come ci sono le prove dell’affluenza ci sono anche per questo aspetto. I curiosi non cantano a squarciagola tutto il repertorio di Valerio che nessuna radio nazionale ha mai trasmesso e le migliaia di video che potrete consultare su youtube ne sono la prova. Controllate quindi i video di ogni singola tappa e ascoltateli prima di continuare questa discussione che sta sfociando nel ridicolo. Ai fans che si fanno centinaia di chilometri per vedere le varie tappe del tour di Valerio non importa che il concerto sia gratuito o a pagamento dato che comunque il prezzo del biglietto rappresenta un’inezia in confronto alle spese da sostenere per il viaggio ed il soggiorno. E se andaste sul luogo dei concerti vi rendereste conto che arrivare a mezzogiorno significa essere destinati oltre la decima fila perchè tanti arrivano già dal primissimo mattino per accaparrarsi la transenna e anche qui ci sono centinaia di video con tanto di intervista. Chiedetelo ai commercianti delle piazze in cui hanno luogo i concerti di Valerio che trambusto c’è di primo mattino! E siccome è vero che ci sono anche gli abitanti del luogo, mi spiegate perchè le piazze rimangono piene fino alla fine ? Io una risposta ce l’ho!
Ma Signori, non possiamo fare il vostro lavoro, una volta prima di scrivere un’articolo, i giornalisti si documentavano! Ricominciamo a prendere questa buona abitudine.
Voglio inoltre farvi notare che quando un’amministrazione offre un concerto alla sua cittadinanza, solitamente sceglie artisti che richiamano una forte affluenza con l’intenzione di fare cosa gradita agli spettatori dato che sono gli stessi che li voteranno alle prossime elezioni e vi ricordo anche che Valerio Scanu non rappresenta certo la scelta più economica!
Smettete di arrampicarvi sugli specchi!
settembre 6th, 2010 alle 14:49
Peccato per voi, che abitualmente non vedete l’ora di affossare Valerio Scanu sulla base di aria fritta, che la Emi si sia non poco arrabbiata per un articolo che denota grande disinfomazione e disonestà come quello apparso su DiPiù Tv… tanto da aver deciso di preparare un comunicato stampa di smentita!
settembre 6th, 2010 alle 14:51
Aspettiamo il comunicato della EMI, con impazienza, vediamo come smentiscono.
settembre 6th, 2010 alle 14:58
Ottusità, malevolenza gratuita, pregiudizio all’ennesima potenza… Certamente alla Emi non frega un accidente di smentire con voi, visto che non siete nessuno!
settembre 6th, 2010 alle 15:13
Mi domando come siano pochi coloro che abbiano fatto un articolo citando come fonte il giornale panorama, che dice che lui e Amoroso, siano rispettivamente 9 e 10 tra gli artisti visti su YT, eppure è un dato molto importante, visto che i giovani si basano molto sul web e rappresenta il futuro.
settembre 6th, 2010 alle 15:22
“Preciso solo che l’articolo che verrà pubblicato domani in merito alla vicenda Scanu non sarà in nessun modo una smentita, nè tanto meno ci piegheremo mai ai dettami di orde di fan di qualsivoglia cantante, dovessero essere anche un esercito!” Ma quanta arroganza e supponenza da parte di chi dovrebbe essere al servizio dei lettori! Ma cos’è una minaccia per caso? Poi questa discutibile solidarietà nei confronti di HTTP500 che da sempre non fa’ altro che gettare fango su Valerio Scanu! Ma non provate almeno un po’ di vergogna? C’è una continua campagna denigratoria da parte di pseudo giornalisti tendente a voler stroncare un enorme talento per scopi a noi sconosciuti e continuate a difendere l’indifendibile. Ma non ve ne siete accorti che l’anello al naso l’abbiamo tolto da un pezzo? Voi potete continuare a scrivere le cavolate più grandi ma la realtà è, che così facendo, ottenete l’effetto contrario al vostro intento. Laciatelo in pace questo ragazzo che in quanto a stile e professionalità ha tanto da insegnarvi. Concordo in pieno con con occhiaperti e Rockefeller e aggiungo che ci avete veramente stancato.
settembre 6th, 2010 alle 15:30
CERTO CHE CON I NUMERI CI SAPETE FARE EH??????? E TROVATE DI TUTTO……bambini anziani turisti pur di screditare chi non lo merita! Credo che se non piace un cantante non ci si muove neppure di un centimetro festa o non festa che sia…credetemi….ma queste percentuali le fate con tutti o e’ solo un optional x Scanu ??? ( come lo chiamate voi!) Ho scritto di getto senza leggere indietro….era molto meglio farlo dopo le vs risposte…..non avrei sprecato il mio tempooooo…..
settembre 6th, 2010 alle 15:53
Gabry, mi associo, Valerio ha fatto tantissime esibizioni ed è stato impegnato tutta l’estate (concerti gratuiti e a pagamento,ospitate televisive, tappe organizzate da radio ecc.)molti suoi colleghi ex-talent tante date se le scordano,ricordiamoci che nello spettacolo nessuno fa della beneficienza, quindi se Valerio è richiesto vuol dire che HA DEI RISCONTRI … e poi ci sono tanto di foto su Facebook e video di piazze gremite su You Tube … Ovviamente Valerio non può fare a 20 anni i numeri di professionisti con 30 anni (e più) di carriera alle spalle come Vasco Rossi o di Dalla,è un ragazzo che si è appena affacciato nel mondo della canzone,ma mi sembra ben avviato… per favore, non riesumate Fegiz, “Dipiù”,a differenza sua non si pronunciava su cifre e numeri,ma diceva solo che Valerio,avendo vinto Sanremo avrebbe dovuto fare risultati stratosferici (ma non introducevano dicendo che c’è la crisi economica?)ma che essendo giovane ha tempo di fare molto di più (almeno questo lo dicevano!!!)…
settembre 6th, 2010 alle 16:16
Ecco l’estate di Valerio
24.04 Falconara ITLT-
25.04 Firenze ITLT-
01.05 Latina-
06.05 Radio Live Italia
08.05 TRL Trieste
16.05 Fiera del Libro Torino
16.05 Napoli ITLT
22.05 Roma ITLT
28.05 WMA
29.05 Cologna Veneta ITLT
30.05 Verona Giro d’Italia
04.06 Cagliari ITLT
05.06 Osini ITLT
06.06 Alghero ITLT
10.06 Rende ITLT
11.06 Bari ITLT
25.06 Piano di Sorrento
27.06 Mondadori Multicenter Vimercate
27.06 Rho
30.06 Marina di Bibbona
02.07 Lido delle Nazioni
03.07 Schio
09.07 Battiti live Matera
10.07 Video intervista per “La stampa” – Torino
10.07 Grugliasco ITLT
17.07 San Vito Lo Capo ITLT
20.07 VMA Palagalileo di Venezia Lido
22.07 Battiti Live Bari
23.07 Altopascio ITLT
25.07 Delianuova ITLT
28.07 Radio Bruno Faenza
30.07 Marsciano
31.07 Trinità ITLT
04.08 Andrano ITLT
13.08 Battiti Live Bisceglie
14.08 Monte di Procida ITLT
16.08 Leonfonte ITLT
17.08 Modica ITLT
18.08 Serata per giovani talenti San Leucio
19.08 Palestrina ITLT
20.08 Pesco Sannita ITLT
27.08 Montelepre ITLT
29.08 Taormina
02.09 Verona
03.09 Campo Felice di Roccella ITLT
04.09 Pedara
05.09 Radio Bruno Reggio Emilia
08.09 Stintino
11.09 Monterosi ITLT
15.09 Marcianise
17.09 Cernobbio
18.09 Capo D’Orlando
24.09 Cesena Radio Srudio Delta
26.09 San Cesareo ITLT
02.10 Priolo ITLT
settembre 6th, 2010 alle 18:20
L’articolo su YT fatto da Panorama ha la stessa valenza del precedente articolo fatto dallo stesso giornale di partito (Famiglia Berlusconi, datore di lavoro della De Filippi) sui cantanti piu’ seguiti dagli utenti di FB. La differenza è una: su FB non c’era Ramazzotti tra i primi 15, su YT è primo. Quindi la valenza è zero.
settembre 6th, 2010 alle 18:34
CERTO CHE STE FAN DE SCANU STANNO FUORI DE BRUTTO!! AHAHAHAHAH ;W
settembre 6th, 2010 alle 18:58
Ma che k… scrivete?ma figuriamoci se “Panorama” va a fare un favore alla De Filippi parlando bene di Scanu, alla De Filippi non è mai fregato un bel niente di Scanu … lei ha degli interessi in una casa discografica che è un colosso e che si chiama SONY,capito?SONY,ve l’ho scritto 20.000 volte,dalla Sony dipende una creatura “defilippiana” (a lei sì che di “favori” da più parti ne hanno fatti,e tanti, grazie a Maria)che va sotto il nome di Alessandra Amoroso,vi dice nulla?Scanu lavora per la EMI,la EMI,è chiaro?Nemmeno questo sapete,e poi parlate di DOCUMENTAZIONE …
settembre 6th, 2010 alle 19:02
Luca tu invece è meglio che FUORI ci rimanga da questa rubrica perchè sei totalmente incapace di osservazioni sensate e pertinenti, quindi OUT, bimbo …
settembre 6th, 2010 alle 19:55
Scusate ahahah , non volevo intervenire ma siete esilaranti ! :G
Come fate a credere che Panorama abbia fatto un favore alla De Filippi ? Ma non sapete che ha sempre affossato Valerio a vantaggio dell’Amoroso che guarda caso ora ha prodotto ? E non voglio scendere nei particolari perchè non è sicuramente questa la sede adatta.
Comunque complimenti vivissimi. Anche oggi avete portato a casa la pagnotta ;W . Basta nominare Scanu e puff i contatti su ogni blog si moltiplicano. Altro che il miracolo dei pani e dei pesci :Y (perdonatemi l’accostamento…).
Addio…
settembre 6th, 2010 alle 22:26
Franca, ti quoto al 1000%
settembre 6th, 2010 alle 22:27
;G ;G ;G ;G ;G ;G
settembre 6th, 2010 alle 23:20
Della notizia di Panorma non si parla semplicemente perchè Scanu precede l’Amoroso altrimenti avrebbero invaso il web con articoli inneggianti!
Ma non avete capito che qualsiasi cosa si dica in difesa di Scanu per questa “gente” è acqua fresca? Sanno di essere in malafede, è evidente che si arrampicano sugli specchi davanti all’evidenza, ma evidentemente gli ordini sono questi e loro eseguorno semplicemente e http500 non fa eccezione(anche se negherà).
settembre 6th, 2010 alle 23:37
Cara Redazione c’è una piccola differenza Scanu ha successo senza pubblicità martellanti e passaggi in radio e con un “movimento a discredito” (creato apposta per lui) contro senza precedenti, dimmi se è poco. Io credo invece che dovreste portarlo ad esempio in quanto fenomeno insolito. Le fans rispondono agli attacchi semplicemente perchè non si spiegano, in quanto non ci sono ragioni, il trattamento riservato a Scanu rispetto agli altri. Scanu fra l’altro non ha neanche vinto il talent perchè si parla di lui? parlate invece del successo della Marrone, Mengoni, Amoroso ci sarà tanto da dire immagino quindi sfogatevi, di Scanu che fa flop cosa c’è di interessante da dire, in fondo anche se ha vinto il festival, non è obbligato a riempire teatri e stadi visto che le radio lo ignorano e la stampa lo massacra. Vuol dire che lui si accontenterà delle piazze e anche noi con molto piacere! (voglio vedere poi chi vi commenta ihihihihh!)
settembre 7th, 2010 alle 00:33
La Redazione ha scritto ” Meglio farlo cantare in piazza a Voghera, il paese delle casalinghe”. I fans a volte saranno eccessivi ma anche voi non scherzate!!! Farvelo notare ritengo sia d’obbligo e credo che qui non sia proprio il caso di aggiungere altro!!!
settembre 7th, 2010 alle 01:06
[...] nè tantomeno parlare. Nel post precedente a questo ho scritto due cose solo e dico solo due: solidarieta’ a Zona Reality e le motivazioni dei giornali per i dati. A questo punto voglio dire una cosa, io non ho mai offeso nessuno, nè Scanu nè le sue (a questo [...]
settembre 7th, 2010 alle 01:09
http://www.webl0g.net/2010/09/07/valerio-scanu-la-mia-risposta-alle-fan/
settembre 11th, 2010 alle 18:43
PECCATO ALLORA X MENGONI CHE LEGGENDO L’ARTICOLO SUL PUBBLICO PRESNTE A CAGLIARI IL 9 VIENE DEFINITO ESIGUO….MAX 1200 PERS SARA’ CHE FORSE ANCHE LUI NON PIACE A TUTTI…… E FORSE NON COSI’ BRAVO X TUTTI…..