Sara è una bimba di appena sette anni, a febbraio di quest’anno le è stato diagnosticato un astrocitoma fibrillare di I°. La prima corsa in elicottero verso l’Opedale Maggiore ( neurochiurgico ) di Verona. Da qui il primo intervento chiururgico per ridurre la massa, seguito da un ciclo di Radio Terapia, quindici giorni dopo viene dimessa, le aspetterà la visita di controllo a maggio. Si sottopone a questa visita ed il risultato della Risonanza Magnetica è positivo, non vi sono tracce ne masse. Nei primi giorni del mese di giugno Sara riprende a star male, vomita, ha dolori atroci alla testa, viene pertanto portata in ospedale dai genitori. Ancora una corsa verso Verona, si rifanno tutti gli esami e questa volta il mostro è ricomparso, ma non più benigno come si era presentato, ma bensì maligno ( Astrocitoma fibrillare di III°) e con dimensioni raddoppiate. Viene nuovamente operata, tentano inutilmente di ridurre il tumore,ma come aprono si fermano,rischierebbero di andare a toccare qualche centro vitale. Da li a poche settimane la terza operazione per inserirle “la valvolina” che le servirà per far defluire il liquido cerebrale. Sara lascerà l’ospedale di Verona per essere poi ricoverata presso L’ospedale oncologico – pediatrico di Padova. E qui iniziano i cicli di chemio-radioterapia con l’intento di darle una prospettiva di vita ( in tempo) migliore. Qui gli oncologi sono chiari con la famiglia, dicono chiaramente che non ci sono cure e che quello che stanno facendo serve solo ad allungare di qualche mese l’inevitabile. E’chiaro che davanti ad una prospettiva così infausta la famiglia cerca strade alternative, si aprono le porte dell’ospedale Meyer di Firenze, qui trovano un neurochirurgo diposto ad operarla, certo vi sono dei rischi,ma loro come genitori sono disposti a farla operare.
Come certamente potete immaginare, non tutte le spese sono a carico del Servizio Sanitario Locale, ed in ogni caso per i rimborsi ci sono dei termini da rispettare. Pertanto con una mano sul cuore vi chiediamo di dare un piccolo contributo economico.
Ogni settimana metteremo sul Blog di Nikita la ricevuta ed il totale raccolto.
Potete contattarci via email a questi indirizzi: nikita1474@gmail.com - grazitaly@gmail.com
liujo9@gmail.com.
Anticipatamente ringraziamo tutti coloro che vorranno sostenere questa causa.
Nikita, Graziano (Celtic, http500), Mari (Liujo)




ottobre 28th, 2008 alle 23:13
Per prima cosa grazie, ora mi sta salendo il nervoso per quel okno,quanta invidia e quanta ingiustizia, come se non fosse sufficiente quella Divina!
ottobre 28th, 2008 alle 23:32
e ci chiediamo perchè va male l’Italia?
semplice: perchè che una massa di cafoni, cattivi che pensano solo a se stessi e non un pochino, dico solo un pochino, agli altri
e ancora ce lo chiediamo?
le risposte Niki le abbiamo avute stasera
ma sai una cosa?
non mi stupisce, questa società non mi stupisce…