Per la serie gli errori e gli orrori dei politici, ne ho scovato un altro riguardante un manifesto fatto dall’attuale maggioranza. Per la precisione un manifesto fatto dai ministeri per il Lavoro, la Salute, e le Politiche sociali. Si legge “Abbandonare un animale è reato penale”. La sintassi non mi pareva esatta e quindi mi sono messo alla ricerca dell’errore.
Ho scoperto che i reati sono illeciti che violano le leggi penali. Non esistono reati civili, ma illeciti civili. Reato penale, pertanto è un pleonasmo (errore di grammatica), come dire vita viva, acqua bagnata oppure politici ignoranti (questo non è un pleonasmo, ma ci calza a pennello).
Update: è notizia di oggi che Renato Brunetta mette l’obbligo della visita fiscale per un solo giorno di malattia, ai “fannulloni della Pubblica Amministrazione”. Su questo discorso ho già detto la mia giorni fa. Perchè non mette l’obbligo anche per i politici?




luglio 18th, 2008 alle 09:11
Aspettavo qus notizia da te sull’amico Brunetta. Quando ieri l’ho sentita al tg, mi sei venuto in mente così come tutti i facili commenti dei giorni scorsi. Oggi mi sento di dire finalmente: era ora!!!! Già nel mese di maggio gli astensionisti -fannulloni- sono calati del 20%!!! Possiamo migliorare, direi! :K
Ciao. Baci.
luglio 18th, 2008 alle 09:21
@burberry : e per i politici nulla? ;G
luglio 18th, 2008 alle 09:23
Ma quanti errori fanno questi? :K
luglio 18th, 2008 alle 09:24
@Claudia : direi orrori!
luglio 18th, 2008 alle 11:07
Ammetto che la prima parte, ho dovuto rileggerla un paio di volte prima di capire cosa stavo leggendo…Sto Ancora dormendo
Vado a prendere un caffè e torno più preparata (spero) per affrontare il resto della giornata.
;U
luglio 18th, 2008 alle 11:16
luglio 18th, 2008 alle 11:30
Bene, era ora. ;G
Si stà a casa, malati e pagati, caldi dentro un letto,dov’è il problema se arriva un medico? :B
Certo, poi, se come d’abitudine in Italia, si stà a casa “malati”
soltanto perchè ci siamo alzati tardi la mattina o perchè siamo “troppo stanchi” allora è un altro discorso.Il medico diventa un problema grosso.
Per colpa di gente cosi e di miliardi buttati al vento, chi stà male davvero e di brutto, non riesce a prendere un assegno di invalidità nemmeno in punto di morte, le medicine si pagano tutte, le analisi e gli esami anche….Svegliamoci e comportiamoci onestamente. Lo sò….non è il “forte” dell’italiani….
Vedrai che poi si potrà parlare tranquillamente anche dei politici…
Ma adesso non si può davvero fare nulla…perchè come si dice a Roma : “il più “pulito” c’ha la rogna”…. :K
Un abbraccione.
luglio 18th, 2008 alle 11:49
@absolut-desing : ahahahah ;G
luglio 18th, 2008 alle 11:50
@rosanna : vero :K
luglio 18th, 2008 alle 12:04
@(Lady).Chobin : sveglia!
luglio 18th, 2008 alle 21:25
“Politici ignoranti” non è un pleonasmo, hai ragione. Si tratta quasi di tautologia.
luglio 19th, 2008 alle 00:18
@kendalen ; lo so! ;G
luglio 25th, 2008 alle 16:49
:Z fannulloni e visite fiscali:esistono da sempre le leggi in materia anche nella p.a.Le stesse sono state disapplicate per risparmiare.ergo il ministro Brunetta è il principale responsabile e per questo motivo denunciabile per omissione in atti d’ufficio;quindi per diffusione di notizie false e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico.
luglio 25th, 2008 alle 16:52
@carlantudo : VERO :G
ottobre 29th, 2008 alle 15:30
Divertito leggo con piacere che la mia battaglia contro il “reato penale” non mi vede solo!
E’ davvero un pessimo inquietante costume giornalistico in via di proliferazione l’utilizzo
della dicitura “reato penale”.
Automobile macchina, bicchiere bevitore, telefonino rispondente…
Perchè non iniziare ad usare anche queste diciture allora!